Home › Forum › Idee di giochi › Furto al museo › Rispondi a: Furto al museo
Guarda se ti piace:
Potresti fare un percorso di varie stanze che conclude con la sala dove ci sono le opere e fai due mazzi di carte. Un mazzo contiene carte che fanno muovere il giocatore lungo il percorso e l'altro contiene trappole. I giocatori scelgono tre carte (indicativo) in qualsiasi combinazione e ne scelgono una. chi sceglie una trappola gioca prima e mete un segnalino del suo colore sulla stanza dove vuole che la trappola sia attiva. Chi tra quelli che si muovono finisce lì attiva la trappola. I ladri devono sostanzialmente entrare, rubare e tornare indietro.
L'ultima cosa (entrare, rubare e tornare indietro) è sicura
Il percorso no perché la disposizione delle “stanze” è quella che c'è nell'immagine e ho motivi per farla restare così, quindi si va da una stanza al'altra passando per le caselle formato carta che ci sono nel mezzo (che non si vedono nel disegno ma ci sono). Di conseguenza non serve mettere segnalini su una stanza per dire che contiene una trappola perché puoi letteralmente mettere la carta/trappola sulla casella in cui vuoi che stia.
L'idea del minidraft può essere interessante, però, se riesco a gestirla bene.
Per dire, potrei fare qualcosa del tipo: pesca 3, scegli una, passa le due rimaste a sinistra e il giocatore che le riceve pesca una terza, sceglie una e via dicendo.
Dà un certo grado di conoscenza delle possibilità dell'avversario senza la certezza assoluta di cosa abbia in mano (se le prime due le rivelo a inizio partita, vale perfino per tutti senza avvantaggiare il primo giocatore.
Cérto