Rispondi a: Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter

Home Forum Pubblicare un gioco Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter Rispondi a: Consigli su dove stampare il proprio gioco per un kickstarter

#42578
wolvie75
Partecipante

Un momento forse non ci siamo capiti, o forse mi sono spiegato io male.

E' ovvio che al momento non voglio produrre nulla (se non 4, 5 copie da distribuire in giro), ma al momento però mi interessa avere vari preventivi dalle ditte. Sapendo che prezzo pagherei per 300, 500 o non so 1000 copie poi mi renderei conto di quanto chiedere per il crowdfunding (aggiungendo ovviamente le spese accessorie del caso).

Detto questo la mia domanda a mrpako, cioè “credi che sia poco 500 copie per un crowdfunding?” voleva significare: “pensi che in genere per un crowdfunding si tenda a realizzare più di 500 copie?”

La mia paura è che mettendo un goal troppo alto non riuscirei a raggiungerlo, per questo vorrei limitare il numero di pezzi.
Se una ditta per farmi 500 pezzi mi chiede 40 a scatola, dovrei chiedere come goal 20.000, più le spese, più la percentuale a KS e altro non credo di riuscire poi a raggiungerlo.

Ragiono io male? Ripeto sono profano del ramo KS.