Rispondi a: carte parlanti …idea di gioco

Home Forum Idee di giochi carte parlanti …idea di gioco Rispondi a: carte parlanti …idea di gioco

#43084
Jonsvnpo
Partecipante

l'idea originale del gioco mi è venuta pensando al codice morse in cui un suono si trasforma in un immagine . in effetti il gioco funziona anche con solo due suoni ( suono alto  / basso  o lungo/ corto) , ma usare simboli astratti non  i piace percui ho pensato ad immagini collegate ad un suono che potesse attrarre anche i bambini.
In effetti l'abilità sta nel memorizzare la sequenza e trovala su carte in cui non c'è un inizio e una fine prima degli altri, l'associare il suono ad un immagine è solo un passaggio in più.

che gli da anche un buon pepe e lo rende un family, ottimo. Io dico, persegui in questo progetto u.u

Sono d'accordo, non mi porrei tutti i problemi che (seppur giustamente) sono stati elencati sopra. E' un gioco veloce e caciarone, e bon.
Anzi, il fatto che ognuno possa interpretare il suono da fare e farlo in modo diverso è ancora meglio. Così, oltre a indovinare, si crea la fase di risate quando tu fai un suono assurdo perchè lo associ a quell'immagine e, una volta indovinata la carta, c'è l'altro che ti dice “Ooooo ma tu hai detto dsanjnjcndasijhauuuu per fare l'elefante?! Ma che elefanti hai visto tu?!!” e via di party game casinaro e grand risate ;-)