Home › Forum › Fare il prototipo › prototipo del prototipo › Rispondi a: prototipo del prototipo
Il problema è che tu la durata non puoi tararla sui giocatori esperti…
Hai ragione, infatti la durata è solo una supposizione. Non posso tararla su giocatori esperti perchè non ho casistiche per raccogliere dati, perchè si tratta di un prototipo di gioco, non di un gioco finito ed edito e soprattutto perchè, come ho specificato nel primo post in cui ho parlato di questo gioco non ho sufficiente numero di playtest al momento per trarre conclusioni. Motivo per il quale sto facendo quanto più possibile per farlo provare a qualcuno e, cosa che non avrei mai pensato, fra un tot di giorni avrò occasione di confrontarmi con persone più preparate ed esperte di me, cosa che mi permetterà di raccogliere qualche dato in più. I feedback positivi che ricevo dai tester so che non devono essere tenuti in considerazione
Ho scritto poco sopra “immagino forse in maniera sbagliata, che due giocatori esperti possano terminare anche in un'ora o poco più”. Ho espresso un pensiero per come vedo le possibilità di svolgimento del gioco dal punto di vista di chi lo ha in testa dall'inizio.
Posso aggiungere che nei playtest quotidiani in solitario, ormai vado veloce (…è chiaro, gioco contro me stesso…) e le partite non durano più di un'ora (un'ora circa, cinque giri effettuati, punteggi finali variabilissimi; 1-1, 2-3, 3-0, comunque minuti tutti giocati…)