Rispondi a: Freakshow

Home Forum Idee di giochi Freakshow Rispondi a: Freakshow

#44954
tinen23
Partecipante

Idea di base carina ed originale. Sono però un po' dubbioso..

Non riesco a capire perché dovrei pagare un'attrazione se so che ne ho in mano una che non va d'accordo con un altra in mano, sono “costretto” a comprare nel mio turno qualcosa anche se non mi piace nulla? E se sì, sarà quindi dettato dalla fortuna il fatto che ci siano o meno le attrazioni giuste per me?

Come hai immaginato l'acquisto delle carte? Sono ad Asta o a turno? Perché immagino che il vero fulcro del gioco sia quello.

Per quanto concerne la disposizione, per quanto l'idea mi piaccia, non hai paura che siano scelte scontate?
Cioè mettiamo che voglio fare lo spettacolo Giallo+Rosso+Blu che fa tanti punti e ho in mano la Gialla e la Rossa. Non devo semplicemente comprare dal tavolo la Blu e giocarle in ordine? In questo caso la mia unica cosa da fare veramente è riuscire ad acquistare la Blu, e non fare lo spettacolo fatto bene.
Il fatto poi che un altro giocatore pagando senza alcuna remora possa togliermi la Blu appena comprata e non farmi fare neanche un punto, non mi pare sia un ottima soluzione.

Play is the way to forget the rain.