Home › Forum › Pubblicare un gioco › Editare con Tambù › Rispondi a: Editare con Tambù
Ciao Marco,
grazie per la tua domanda, Tambù è a disposizione per approfondimenti commerciali e dettagliati per ciascun caso specifico. Puoi contattarci via email, attraverso social oppure telefonicamente, vorremmo infatti evitare di abusare troppo del forum di idg per esporre troppo minuziosamente le nostre offerte commerciali. Non ci sembra corretto nei confronti del forum.
In generale, al fine di fare un po' di chiarezza, posso comunque anticiparti che attraverso Tambù potrai stampare il tuo gioco (come da ipotesi da te descritta) e che in tal caso ci occuperemmo anche di:
– far apporre il marchio CE e ottenere la relativa documentazione;
– permetterti di usufruire dei nostri servizi di logistica e spedizione;
– poter vendere senza vincoli il tuo prodotto sul nostro e-commerce e tramite nostra rete di distribuzione.
Ovviamente, in questa modalità, resterai sempre libero di distribuire anche con altri distributori, senza alcun problema o vincolo da parte di Tambù!
Nel caso in cui, invece, volessi accordarci l'esclusiva e affidarti completamente a noi per la distribuzione, potrai scegliere uno dei nostri pacchetti di “servizi a 360°”. Questi pacchetti prevedono la stampa di un certo numero di copie (necessarie per iniziare la vendita del prodotto) e delle royalties per l'autore. In questo caso, il vantaggio per l'autore sarà che ogni volta che le copie del gioco verranno esaurite o quasi, partirà in automatico il servizio di ristampa gratuita “illimitata”. Fino a che le copie verranno ordinate dai clienti noi continueremo a ristamparne di nuove senza chiedere mai un euro per questo. Liquideremo, mensilmente, le royalties maturate. Quando deciderai di terminare la collaborazione, una volta finita l'esclusiva, ti mandiamo gratuitamente tutte le copie gratuite previste nel pacchetto e le spediremo nel magazzino/casa che vorrai, dovrai solo pagare le spese di spedizione per fartele arrivare. Senza sorprese.
Ovviamente valuterai te la modalità che preferisci e quale ti conviene di più.
Per noi, se il tuo gioco farà successo, vorrà dire stampare più copie e guadagneremo da questo, quindi è nostro interesse aiutarti.
Invece rispondendo a mrpako, posso dire che in questo momento stiamo lavorando ad un videogioco di carte chiamato Animalchemist che vedrà la luce nella forma completa entro 2 anni. Per quanto riguarda i giochi in scatola con i quali alcuni di noi hanno collaborato e/o realizzato in questo momento sono vincolati ad editori, a breve verranno liberati dai rispettivi contratti e ne approfitteremo per fare un bell'articolo sulla nostra esperienza, quindi seguici per saperne di più