Rispondi a: I Pirati della Mutua!

Home Forum I vostri prototipi I Pirati della Mutua! Rispondi a: I Pirati della Mutua!

#4851
PaoLo
Partecipante

Ed ecco a voi le prime Faq, nate da una richiesta di Par.Ser.

D)Quando viene cancellata una casella a causa di un danno, la cosa rappresentata da quella casella è sempre utilizzabile (ad esempio se tolgo entrambi i cannoni posso sempre sparare)?
R) Un oggetto distrutto non funziona. Una nave con l’albero distrutto non si muove, una senza cannoni non spara, una senza equipaggio al primo abbordaggio viene catturata o affondata.

D)Non ho ben capito l’arrembaggio : quante mani di morra devono essere fatte? Cosa succede se viene persa una mano di morra ? (viene cancellata la rispettiva casella di equipaggio)? Mi piacerebbe avere un esempio pratico di arrembaggio…
R)Nella versione delucs ci saranno anche gli esempi ;). Allora, io ho una nave con 3 equipaggi e ne abbordo una con 2. La prima mano la vinco io, e l’avversario rimane con 1 E. La seconda la vince lui, e io rimango con 2 E. La terza la vinco io: l’avversario finisce senza E e io ne ho ancora 2. Uno lo tengo sulla mia nave ed uno lo metto su quella appena catturata, che così continuo a muovere come se fosse mia. Se avessi vinto la battaglia, ma mi fosse rimasta una sola E sulla mia nave, avrei dovuto decidere quale continuare ad usare nella partita (di solito, quella messa meglio), ed affondare quell’altra.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."