Rispondi a: Ma voi quante idee avete in mente?

Home Forum Idee di giochi Ma voi quante idee avete in mente? Rispondi a: Ma voi quante idee avete in mente?

#4860
mapa
Partecipante

Io preferisco avere prima quasi tutto in mente e poi subito scrivere appunti in un quaderno (sempre lo stesso, che contiene gli appunti di tutto quello creato o mai creato, se lo perdo mi sparo!).
Poi se mi convinco della fattibilòità, passo alla realizzazione grafica al computer, che mi aiuta a definire i particolari ed è molto piacevole per quanto mi riguarda. Poi cerco il test, d’altra parte avendo tutto sul pc non è difficile modificare (uso Microsoft Publisher che si presta bene al caso e una collezione di immagini e clip art della Corel).
Purtroppo la drammatica difficoltà di trovare playtest-partners mi ha fatto lasciare incompiuti tanti lavori; ma non ho una cerchia di amici particolarmente appassionata e pertanto disponibile ai giochi di società, figuriamoci a test dove devono pure sorbirsi spiegazioni ed altro. Insomma questo è il mio più grosso problema!
Addirittura talvolta ciò mi ha ridotto a fare giochi non con lo scopo di giocarci, ma solo per il gusto di realizzarli (senza sapere bene quanto funzionino bene). E in questi casi sono un mezzo inventore! Hai visto mai l’inventore che si ritiene tale e poi alla prova, il suo oggetto gli esplode in faccia davanti a tutti??? :rolleyes:
mapa