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***MODE LOGIK:ON
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Made in IDG
Un esperimento. Uno spazio per i giochi sviluppati dalla comunità di IDG.
E’ questa la sezione!
E il mio progetto e’ dichiaratamente open source!
Che ne dite di scioglierci un po’.
Vi vedo un po’ timidi, giudizi e critiche ben costruttive ma impersonali, mi piacete e’ inutile negarlo, ma dobbiamo sol provare a costruire qualcosa insieme.
Se va avanti questa prova vi giuro che vi daro’ in pasto due bei giochini. Uno sulla borsa e uno sulla politica.
Non dovete dirmi: “che ne pensi” o “sbagli in questo”…. ma, “penso sia meglio per il nostro gioco” e “sbaglieremmo se”….
Siamo insieme o no?
Capisco che la morale comune molto spesso ci impedisce di essere rilassati quando si va a criticare un progetto altrui, lo capisco… ai piu’ sentirsi proporre una modifica alla propria creazione corrisponde ad una richiesta tipo “fammi vedere tua sorella in top-less”.
Ma visto che mia sorella non ve la faccio vedere non vi resta che testare questo team!
Ovviamente se qualcuno di noi non ci vede nulla di buono fin dal’inizio… ha tutto il diritto, ma almeno provarci.
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****MODE TOY:ON
Tornando a noi e alla creazione open source
— punti produzione: si parte con un tot prefissato, questi possono essere modificati nel corso del gioco:
– conquistando avamposti caselle blu sul board
– costruendo ed upgradando la struttura di raffineria
— Per quanto riguarda il tabellone e le morfologie del terreno, ci avevo gia’ pensato, e mi ero preposto di sviluppare le topografie su moduli aggiungibili. In questo modo la topografia cambia di partita in partita.
in questo modo l’utente piu’ smaliziato potrebbe trarne una longevita’ e un diletto maggiore.
L’utente un po’ meno smaliziato(senza topografia) potra’ contare su un approccio diretto al board.
— la durata del gioco e’ vero supera le 3 ore in modalita’ distruggi un’armata (che schifo di obiettivo!!!), almeno dai primi test che ho condotto coi colleghi, si riduce a un paio d’ore in modalita’ conquista la bandiera (casella colorata in azzurro all’interno dell’area di costruzione).
Si potrebbe anche decidere come obiettivo la conquista di tot avamposti.
— All’inizio avevo valutato l’idea della mappa a forma di terra con tutti i continenti.
Ovviamenti niente mappa del tipo mercatore (vedi risiko), opterei per una proiezione stereografica.
Mappa rotonda, centro al polo nord. tutti i continenti disposti in modo radiale. (e’ solo un’idea).
–Ovviamente il gioco base sara’ costruito con poche unita’ e pochi edifici, potra’ essere sempre piu’ espanso con moduli aggiuntivi (per i giocatori esperti e con diverse ore di training sulle spalle).
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Chi mi spiega in cosa consiste il VS System?
Cioe’ so che e’ un gioco di carte, ma non ci ho mai giocato e non conosco i meccanismi di gioco.