Home › Forum › Fare il prototipo › Domanda (banale) sulle carte › Rispondi a: Domanda (banale) sulle carte
Ciao,
hai ragione, forse mi sono espresso male.
All’inizio i miei giochi si basavo principalmente su una sola meccanica, tipo: avanza se trovi una carta più alta, gioca delle carte la cui somma faccia 10, muovi di tante caselle quanto il numero indicato sulla carta….con l’aggiunta di qualche regola/eccezione per rendere il gioco un po’ più vario. In Scala40 la meccanica principale è pesca e scarta una carta, in UNO è gioca una carta con numero o colore uguale.
Qualcuno mi ha consigliato di prendere le meccaniche e le idee di 2/3 miei giochi e inglobarle in un unico gioco.
Non volevo dire che un gioco che si basa su un solo elemento non verrà pubblicato (a meno che non sia originale o geniale), ma forse che un gioco con più elementi incastrati in maniera ottimale ha sicuramente più chances di essere pubblicato o soltanto è più bello da giocare.
Se poi ho detto una scemenza, qualcuno mi smentisca, please
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)