Rispondi a: Domanda (banale) sulle carte

Home Forum Fare il prototipo Domanda (banale) sulle carte Rispondi a: Domanda (banale) sulle carte

#5930
fantavir
Partecipante

Ciao,
hai ragione, forse mi sono espresso male.
All’inizio i miei giochi si basavo principalmente su una sola meccanica, tipo: avanza se trovi una carta più alta, gioca delle carte la cui somma faccia 10, muovi di tante caselle quanto il numero indicato sulla carta….con l’aggiunta di qualche regola/eccezione per rendere il gioco un po’ più vario. In Scala40 la meccanica principale è pesca e scarta una carta, in UNO è gioca una carta con numero o colore uguale.
Qualcuno mi ha consigliato di prendere le meccaniche e le idee di 2/3 miei giochi e inglobarle in un unico gioco.
Non volevo dire che un gioco che si basa su un solo elemento non verrà pubblicato (a meno che non sia originale o geniale), ma forse che un gioco con più elementi incastrati in maniera ottimale ha sicuramente più chances di essere pubblicato o soltanto è più bello da giocare.
Se poi ho detto una scemenza, qualcuno mi smentisca, please :)
Ciao,
fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)