Rispondi a: genesi dell’SPQRISIKO

Home Forum I vostri prototipi genesi dell’SPQRISIKO Rispondi a: genesi dell’SPQRISIKO

#6451
PaoLo
Partecipante

Ciao Alessandro,
alla tua ‘accusa’ si possono dare due tipi di risposta.

La prima è: complimenti! :) Pochi di noi potrebbero vantarsi di avere avuto parte nella genesi di un gioco con una tiratura ed un successo del genere… quindi se davvero credi che lo spunto originale sia partito da te, non hai che da esserne contento: specie se davvero – come hai scritto – hai sottoposto questa idea senza chiedere nulla in cambio. Ti fa onore! ;)

Ma visto che non credo siano i complimenti quello che ti aspetti in risposta, ecco una seconda opinione. L’accusa che stai facendo è pesante, ed in genere con IDG stiamo cercando di sfatare l’idea di un mondo dei giochi fatto di squali, pronti ad approfittare delle idee e delle fatiche altrui. Personalmente non ho avuto contatti con l’Editrice Giochi, ma ho avuto modo di conoscere l’autore di SpqRisiko, Spartaco Albertarelli. Avrai visto anche tu il forum con cui si poteva seguire – con un’iniziativa credo bella – la genesi del gioco:
http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=13024
Non penso e non riesco a pensare che sia una montatura per coprire un furto di idea (anche se il furto effettivamente non c’è stato, secondo la tua versione sarebbe stato perlomeno educato mandare una risposta di ringraziamento, vero?). Non so se hai provato a contattare direttamente Spartaco… se no lo hai fatto, mi permetto di farlo io segnalandogli il tuo post, ok?

A presto, e buona fortuna con il tuo nuovo gioco! Vuoi parlarcene?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."