Rispondi a: Arrivare tardi

Home Forum Idee di giochi Arrivare tardi Rispondi a: Arrivare tardi

#6985
Gek
Partecipante

Salve,

mi vorrei agganciare a questo Thread, perchè negli ultimi giorni mi sono posto le stesse domande.

Pochi giorni fa ho avuto delle “fulminazioni” per dei nuovi giochi, mi sono attivato per produrre dei prototipi e per definire delle regole “decenti”.

Dopo di che ho iniziato dei mini-test in famiglia.

Durante tutto questo tempo ho cercato sul web se ci fossero già dei giochi simili, purtroppo mi sembra di cercare un ago nel pagliaio. Fortunatamente non ho trovato niente di simile, ma questo non mi può dare la certezza dell’univocità (i termini che ho usato sono state delle parole in italiano ed in inglese dei componenti principali dei miei giochi), dato che due giochi potrebbero essere simili nella logica pur utilizzando “componnenti” diversi.

Un altro metodo di ricerca è stato di chiedere a dei profondi conoscitori di giochi se, nella loro esperienza ludica, si fossero mai imbattuti in giochi simili.

Un’idea che mi è venuta in mente è quella di presentarli al prossimo incontro di Piossasco (e qui mi collego all’altro thread) se c’è ancora posto per iscrivermi.

Grazie per l’opportunità di condividere queste esigenze.

ciao, Claudio.