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#6988
Karl
Partecipante

Ok, scusate se focalizzo il discorso.

Escludiamo l’ambienatzione/tema.

Innovazione evolutiva e Innovazione di rottura.

La prima passa inosservata e difficilmente vi si potrà riconoscere un elemento originale. In questo caso non si parlerà mai di elemento originale anche se confontato con l’elemento di origine non ha più nulla in comune. Le fasi intermedie strascicano i loro predecessori e quello successivo sarà sempre una ‘copia’.

L’innovazione di rottura rappresenta l’elemento originale inteso come nuovo ed è facilmente percepibile perchè non associabile a meccaniche vecchie e/o contemporanee.

In ambiente tecnologico per battere la ‘concorenza’ penso sia opportuno ‘prevedere’ gli sviluppi prima che essi si manifestino. Accelerando così i tempi. Saltando le fasi intermedie si ha un innovazione evolutiva di cui si può più facilmente percepirne l’originalità; perchè non vi sono prodotti simili (quelli immediatamente precedenti).

Non vedo nessuna utilità nel riportare ciò nella produzione ludica, ma ho questa idea in testa e forse… prima o poi.

X Tanis
Quindi: Conoscenza in primis, ma x quelli come me che sono in questo modo da poco tempo… provare 300-400 giochi… almeno per me sono 10 anni. :( Rimedio giocando i più ‘venduti’ e le ultime uscite.
Qualcuno potrebbe prendersi la briga di stilare un elenco dei giochi consigliati agli autori. Magari con diverse indicazioni sulle meccaniche o breve analisi del gioco. (Se qualcuno è interessanto anche solo a parlarne aprite un altro thread)
X Paolo …Un area nel forum dove si discutono le meccaniche dei giochi?

Karl

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