Rispondi a: Come “legittimare” i giocatori all’attacco?

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Karl
Partecipante

Linx wrote:

Ciò che tu dici individuerebbe l’attaccato PRIMA della scelta dell’azione rendendo in effetti il bersaglio “scelto”. E’ anche vero che con le tue condizioni non potrebbe facilmente vendicarsi.
Ciò scatenerebbe una corsa al ribasso (di territori, carte o puzzilli)… che però potrebbe anche essere interessante a movimentare i giochi!
Bene! Una nuova idea per prossimi prototipi.

Alla dichiarazione di attacco potrebbe seguire un mutamento della situazione sulla plancia in seguito ad azioni fuori turno degli altri giocatori. Es. Gioco di una carta; Scarto x carte della mano; Aste varie; ritiro puzzilli.

In alternativa; la condizione potrebbe essere solo limitante; non puoi attaccare se l’avversario ha meno di X carte o x puzzilli. In questo modo dovranno esser gli altri giocatori a mettersi in condizione di non esser presi di mira. E cmq il giocatore attaccante viene messo in condizione, in alcune situazioni, di poter scegliere chi attaccare.
La casualità e la condizione potrebbero rendere poco strategiche le mosse di attacco (condizione: si potrebbe aggirare facendo si che sia il giocatore a dover creare la condizione per poter attaccare uno specifico giocatore).
Nella condizione limitata il fattore strategico dovrebbe esser maggior.

Bueno bueno, arrivano dei spunti per te e altre idee per me. Chi sa che non ritiro fuori Monkey & Parrot.

Karl

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