Rispondi a: Come “legittimare” i giocatori all’attacco?

Home Forum Idee di giochi Come “legittimare” i giocatori all’attacco? Rispondi a: Come “legittimare” i giocatori all’attacco?

#7363
tanis70
Partecipante

Linx wrote:

mcuccia wrote:
aggressività e rancore possono essere sfruttati per animare una partita!!
senza andare lontano ricordo ancora certe partite a risico in cui mi ostinavo a restituire un attacco subito … la partita l’ho persa ma mi sono divertito!!
O in diplomacy non perdonando un tradimento ho pregiudicato più di una partita … ma mi sono divertito

Allora… apriamo l’agendina…
“Ricordarsi di NON giocare mai con mcuccia a qualsivoglia gioco di conquista”. Ecco. A posto. :PPost edited by: Linx, at: 2007/02/15 09:32

Me lo sono annotato anche io. :)

E’ proprio quando al tavolo succedono queste cose che io personalmente non mi diverto affatto. In Diplomacy ci può stare fino ad un certo punto, in altri giochi di conquista territori le mosse “Sansone” (ok, io perdo, ma perdi anche tu che hai osato attaccarmi per primo) mi fanno letteralmente imbestialire.

Scusate l’OT

Rientrando in tema, il punto secondo me non è eliminare l’aggressività dai giochi, quanto incanalarla correttamente.

Ad esempio, l’esistenza di squadre di giocatori con schieramenti che non possono essere modificati durante la partita è una delle molte ragioni della superiorità di un gioco come Axis & Allies rispetto a Risiko. Immagino che proprio per questa ragione ci sono categorie di giocatori (ne ho uno anche nel mio gruppo) che reputano Axis meno divertente… ma è un’opinione personale.