Rispondi a: Quando diventa lavoro?

Home Forum Idee di giochi Quando diventa lavoro? Rispondi a: Quando diventa lavoro?

#7525
Wentu
Partecipante

Beh io sono ancora lontano anni luce da qualcosa di pubblicabile ma sulla mia corta strada percorsa sino ad ora, i pesi sono due: la realizzazione MATERIALE del prototipo e il senso di angoscia dovendolo far provare per sentirmi dire “ma che cazzata è ? “. Il primo sarebbe evitabile, per il secondo… rischia di non farmi mai arrivare a un playtest perchè mi faccio troppi problemi prima.
In effetti cerco di evitare a possibili playtesters una partita a qualcosa di davvero brutto…e dopo aver chiesto 3 o 4 partite , se vedo che le cose non vanno, preferisco depositare un prototipo nel limbo e chissà un giorno lo ritirero’ fuori !

Adoro invece la parte in cui devo sistemare tutte le regole, pensare a possibili problemi… quando mi viene un’idea che mi pare geniale.. questa è la parte più bella !

Forse ognuno di noi avrebbe bisogno di una controparte… un collega paziente che non fa l’inventore di giochi ma il “realizzatore di prototipi”, il “cacciatore di tester” e “critico severo ma paziente”.

esistono persone così ?

ciaooooooooo

Wentu

... e adesso vediamo cosa succede.