Rispondi a: Presentazione

Home Forum Presentazioni e convenevoli Presentazione Rispondi a: Presentazione

#7663
Linx
Partecipante

Vanadio wrote:

Ciao, ho cercato sul sito e 0one lo trovo tra i produttori (fa mappe e blueprint per gioichi di ruolo credo). Spulciando sul sito ho trovato però Starfight, che è un print and play a 2 euro che possiedo e che ha una meccanica molto simile in superficie ma sostanzialmente diversa per quanto riguarda poi la “previdibilità” del proprio setup nave (il quantitativo “energetico” iniziale è esso stesso casuale e una volta assegnate le risorse l’esito è affidato al lancio di un d6 che ha 6 eventi equiprobabili). Nel mio sistema il giocatore sceglie lui che tipo di possibilità avere (utilizzando più o meno cubi) e una volta che li lancia gli esiti sono distribuiti su curve di Gauss ben più accentuate di quelle con 1d6 o 2d6. Allego un immagine per far vedere ad esempio la distribuzione statistica degli 11 eventi ottenibili con 2d6 o 10 cubi del sistema EAR. Inoltre non serve usare tabelle per gli esiti perchè è il punteggio stesso di eventi positivi che fai che determina per esempio la forza dell’attacco o l’eventuale resa degli scudi. In questo modo si tratta con semplici somme algebriche.

Già amo quest’uomo. Laura mi perdoni.
Assegnazione risorse con ottimo management della fortuna su ambientazione fantascientifica!

E parla più di me! :blink:

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)