Rispondi a: Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora?

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora? Rispondi a: Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora?

#7718
Joker
Partecipante

Mariov: sì avevo già scoperto il tuo nome (e il tuo ELO :-), il fatto che il nome e cognome inseriti in fase di registrazione siano “privati” è una balla di questo forum (che andrebbe corretta). Così come mi infastidisce il fatto che non appaia il mio avatar anche se ho inserito l’immagine, è un file jpeg ed è ben al di sotto dei 200×500 pixel richiesti. Ma parliamo d’altro.

Ho visto metà della tua faccia in una delle foto di WarAngel, no non credo che ci siamo conosciuti, ho ripreso a giocare a scacchi 4 anni fa dopo 20 anni di pausa e faccio solo due tornei “seri” all’anno più un paio di partite del CIS e magari un paio di semilampo, sono iscritto ad un circolo in Liguria e non frequento circoli a Milano. Preferisco giocare solo in vacanza perché già così ogni torneo che faccio rischio il divorzio. Dalla foto sembri giovane e non comprenderai questi problemi!

Scusa per l’ignoranza sull’autoproduzione! Comunque non mi interessa.

Mariov & WarAngel
Presentarsi alla Città del Gioco senza prototipo sarebbe poco serio, magari se preparo 3 giochi e il proprietario (“Gigi”?) è d’accordo si potrà organizzare lì un playtest in forma di un piccolo torneo. Penso che trovare 6 giocatori disponibili a giocare un gioco astratto sia già un’impresa! Potrei offire un premio al 1′ classificato (se non si aspettano diamanti!).

Nel frattempo, andate al link http://www.joker-games.com/Dominus.html il gioco lo si può già giocare contro il computer, le spiegazioni sono in inglese ma è veramente un’idea semplice!!
Non pubblicate questo link da altre parti per favore.

Credo che dopo la dimostrazione di Victor Allis che ha distrutto Forza 4 e a seguire il “Go-Moku” questo possa essere l’unica variante del gioco del tris che (al meglio della mia analisi) termina pari a gioco corretto pur non essendo banalmente patta, anche se non ho potuto dimostrarlo matematicamente.

Nei prototipo intendo sostituire O e X con dei grossi pallini di due diversi colori, sembrano meno banali e sono più semplici da disegnare.

Attenzione: il primo giocatore DEVE iniziare piazzando il simbolo avversario sul bordo della scacchiera oppure il secondo ha una vittoria forzata. E’ l’aspetto che sto cercando di correggere con una regola addizionale ma devo ancora testarla.

Mariov, se pensi che gli scacchi siano più profondi… beh non sei il solo! Ma penso che “Dominus” abbia le potenzialità per avere un successo simile a Forza 4, e venire giocato in tornei (cosa che con Forza 4 non avrebbe senso, anche se qualcuno lo fa)