Rispondi a: Ho un nuovo gioco: come mi comporto?

Home Forum Pubblicare un gioco Ho un nuovo gioco: come mi comporto? Rispondi a: Ho un nuovo gioco: come mi comporto?

#9111
Vitello
Partecipante

PaoLo wrote:

Io a dire il vero sono dubbioso sull’utilità di pubblicare in rete – print and play – un gioco con 300 carte… Chi si prenderebbe di noi la briga di stamparselo (occhio e croce, una 40 di fogli), tagliare, incollare su cartoncino, imbustare, …? Io NO. Manco fosse Twilight Imperium.

Premesso che siamo ancora in alto mare.

L’idea attuale sarebbe quella di produrre artigianalmente la copia da noi e poi “venderla” a prezzo di favore a chi fosse interessato, tipo su ebay o da qualche altra parte…
Le stampanti vanno da sè, gli inchiostri costano poco – con 15 euro si fanno 80 ricariche con i kit di refill – e la qualità ormai è alta.
Eventualmente plastificare anche i fogli per evitare le bustine.
Per le pedine basterebbe trovare degli stampi e farci delle colate di gesso o di qualche materiale ad hoc…

Questo ovviamente come alternativa al print and play per chi non avesse intenzione di tagliare e incollare…

Capisco che il problema principale sia trovare gente interessata… ma a quanto pare questo dipenderà dalla nostra capacità di incuriosire credo…