Rispondi a: che lavoro fate?

Home Forum Idee di giochi che lavoro fate? Rispondi a: che lavoro fate?

#9415
fantavir
Partecipante

Lavoro
1) Faccio l’analista-programmatore. Da un paio di anni a questa parte il tempo da dedicare ai giochi da tavolo si è notevolmente ridotto a causa di maggiori impegni in casa/famiglia e alla collaborazione con la rivista Focus Brain Trainer. Quindi, a causa dei giochi su rivista, ho meno tempo da dedicare ai giochi da tavolo :)

2) Mi è capitato che i giochi abbiano influenzato il mio lavoro. Per 2/3 settimane in azienda, in occasione di una fiera, abbiamo sviluppato un videogioco promozionale di un nostro prodotto sulla falsariga del Milionario. Ovviamente me ne sono occupato io :)
Ritengo che la vita in genere influenzi un gioco: che sia un fatto importante o uno di vita quotidiana.

3) Ritengo che il gioco sia un’arte, non so quanto sia condivisibile questa frase. E’ da notare come inventori di giochi siano anche disegnatori/illustratori/grafici o musicisti. Ci sarà un legame? Disegnatori/illustratori/grafici sono warnagelo, biggossa, izraphael, linx… mentre hanno scritto musiche o canzoni, più o meno per hobby, cloquil, karl, procopio, io e …. un certo colovini.

4) Esiste un museo dei giochi in Svizzera. Lì trovi i 10 migliori prototipi presentati al premio Archimede nelle varie edizioni. C’è anche quello mio che ha fatto esattamente decimo 2 anni fa. Dovrebbero esserci anche i prototipi di UR e Star System :)

Ciao

Post edited by: fantavir, at: 2008/08/01 16:51

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)