Home › Forum › Idee di giochi › che lavoro fate? › Rispondi a: che lavoro fate?
Lavoro
1) Faccio l’analista-programmatore. Da un paio di anni a questa parte il tempo da dedicare ai giochi da tavolo si è notevolmente ridotto a causa di maggiori impegni in casa/famiglia e alla collaborazione con la rivista Focus Brain Trainer. Quindi, a causa dei giochi su rivista, ho meno tempo da dedicare ai giochi da tavolo
2) Mi è capitato che i giochi abbiano influenzato il mio lavoro. Per 2/3 settimane in azienda, in occasione di una fiera, abbiamo sviluppato un videogioco promozionale di un nostro prodotto sulla falsariga del Milionario. Ovviamente me ne sono occupato io
Ritengo che la vita in genere influenzi un gioco: che sia un fatto importante o uno di vita quotidiana.
3) Ritengo che il gioco sia un’arte, non so quanto sia condivisibile questa frase. E’ da notare come inventori di giochi siano anche disegnatori/illustratori/grafici o musicisti. Ci sarà un legame? Disegnatori/illustratori/grafici sono warnagelo, biggossa, izraphael, linx… mentre hanno scritto musiche o canzoni, più o meno per hobby, cloquil, karl, procopio, io e …. un certo colovini.
4) Esiste un museo dei giochi in Svizzera. Lì trovi i 10 migliori prototipi presentati al premio Archimede nelle varie edizioni. C’è anche quello mio che ha fatto esattamente decimo 2 anni fa. Dovrebbero esserci anche i prototipi di UR e Star System
Ciao
Post edited by: fantavir, at: 2008/08/01 16:51
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)