Rispondi a: Progetto forzatamente ambizioso

Home Forum Presentazioni e convenevoli Progetto forzatamente ambizioso Rispondi a: Progetto forzatamente ambizioso

#10228
Linx
Partecipante

Feedmyego wrote:

L’idea per la tesi è prendere un sistema, mapparlo in una maniera simile (parte prima del lavoro) e poi questa rappresentazione, che so bene è ostica da digerire, usarla per creare un gioco. Il mio professore aveva spinto perchè il risultato fosse un videogame ma dato il mio rifiuto di scrivere per giorni e giorni righe di codice e il mio innamoramento per i giochi più “materici” sto tentando questa strada e sono finito, per mia somma fortuna, su questo forum :p

Parrebbe una cosa stupida ma creare un gioco da tavolo (partendo da premesse complesse) che funzioni è secondo il mio parere più difficile che fare un videogioco.
In un videogame puoi far fare tutti i calcoli al computer. In un boardgames i calcoli li fanno i giocatori. E se i calcoli sono lunghi ora che viene il tuo turno ti cresce la barba.
La semplificazione estrema ma profonda che alcuni boardgames fanno dimeccaniche reali (citerei Powergrid e Le Havre) è frutto di molta esperienza, se non di una mente decisamente geniale.

Mi dispiace smontarti ma… potrebbe aver ragione il tuo prof

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)