Rispondi a: [GC] Dorsi, sfondi e immagini

Home Forum Fare il prototipo [GC] Dorsi, sfondi e immagini Rispondi a: [GC] Dorsi, sfondi e immagini

#10267
Wentu
Partecipante

Io uso PaintShopPro (anche se “non dovrei”). Mi piace moltissimo, è rimasto piuttosto semplice ma ha tanto che ti può aiutare. Manca un po’ in fase geometrica, vale a dire se vuoi disegnare con rette, cerchi ecc… in effetti nasce forse più per fotoritocco, non certo per quel di cui abbiamo bisogno.
Ad ogni modo, specie col tuo numero di carte, credo sia importante molto il *metodo*. Se organizzi il tuo processo creativo, puoi risparmiarti una *grande* quantità di lavoro. Pensa a dividere le cose che si trovano nelle tue carte in diversi layer. Disegna più che puoi a vettori. Organizzati per usare più che puoi il copia e incolla in modo strutturato, risparmi tempo e tutto sembrerà più ordinato.

Per essere in regola con la legge, ho provato “the Gimp”, di cui mi parlavano benissimo. L’ho lasciato dopo poco. Magari altri lo difenderanno.

Per le immagini, visto che non so disegnare io vado in cerca di clipart ovunque e me ne frego del copyright … l’unica seccatura è che spesso i watermark ti disturbano un po’…;
hai già pensato vero a tirare dentro al tuo progetto un amico che sa disegnare ?

Per il numero di carte… boh… sembrano tante ma giusto l’altro ieri si diceva che ora ci sarà l’ondata dei giochi con un sacco di carte.
Guardati dai giochi che costruiscono la propria plancia a suon di carte (cosa che piace tanto anche a me ma pare non avere successo, credo… un po’ come i giochi da due… ehm ehm…)

in bocca al lupo

Wentu

... e adesso vediamo cosa succede.