Home › Forum › Idee di giochi › Nuovo gioco: Sorridi › Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi
Il sistema sembra migliorato, c'è qualcosina che non mi convince però.
1 – il regolamento dice che il capo fotografo deve applicare la sua carta evento, ma non specifica quando (leggendo pare sia subito). L'esempio invece menziona la carta evento solo dopo la decisione e addirittura dice che può non applicarla affatto (il regolamento non menziona questa possibilità).
2 – i giocatori non-capo-fotografo non hanno questo granché da decidere. Se hanno un terzetto in prima o seconda fila gli conviene sempre giocare, se ce l'hanno in terza o non ce l'hanno del tutto gli conviene sempre passare, devono più che altro sbrigarsi a capire la situazione. A meno che sia giusta l'ipotesi “carta evento giocata dopo aver deciso se scattare o meno”, che amplia un po' il campo delle variabili (ma non poi tanto comunque)
3 – al capo fotografo converrà molto spesso passare a meno di beccare più di un terzetto (comunque ha la facoltà di aspettare e vedere se almeno 3 giocatori passano e in quel caso passare, gliene bastano anche solo due se non ha possibilità di prendere un terzetto in prima fila)
Angolo del pignolo: quella non è un'accetta, è una scure o al più un'ascia
Cérto