Rispondi a: E Cimento sia

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#16349
Plautus
Partecipante

Grazie all'organizzatore CMT :)

Rispondo all'osservazione: non è possibile vincere il gioco in pochi turni, per due ragioni:
1. per calare il 10 occorre avere nel proprio Reame almeno il 7 di cuori (per la regola che è possibile avere nel Reame carte di valore al massimo superiore di 3 punti a quello della carta di cuori)
2. di fatto è molto difficile calare una carta il cui costo sia superiore a 3, per cui il giocatore dovrà procedere per gradi, calando prima le carte di livello più basso e poi incrementandole via via.

Nota: nell'ultima prova che ho fatto (sempre in solitario perchè non ho avuto modo di provarlo in gruppo) ho visto che funziona molto meglio (o forse dovrei dire.. funziona veramente solo se… ) se la pesca delle carte si effettua “a fine turno” invece che all'inizio, eliminando la regola che vincola il numero di carte da tenere in mano. In questo modo la “guerra” acquista più senso perchè è molto più probabile che i giocatori restino con un buon numero di carte in mano (sotto le 5 non si può essere attaccati, e questo porterebbe a giocare sempre in modo da rimanere sotto questa soglia).

Posto il regolamento originario, senza queste ultime modifiche.

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!