Rispondi a: Progetto "Quest!" (in breve)

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#16489
zx21
Partecipante

Ciao

Incominciamo con le analogie: giochi simili a quello da te descritto Minimonfa (che è rivolto ha un pubblico giovane è nn è granchè come gioco), DungeonKeeper bel gioco ma troppo complesso e quindi non adatto a un partygame come invece pare essere il tuo, il signore degli anelli G.C.C. ma oramai fuori produzione, Munchkin gioco con poca profondità strategica ma di grande impatto goliardico.
Questi sono quelli che conosco e sto parlando di giochi simili come tipologia e non come svolgimento del gioco.
Per quanto riguarda il gioco di base, mi pare una buona idea, che potrebbe essere sviluppata in vari modi.
Lasciando perdere i particolari (come ad esempio 4 tipi di gemme invece che 3 o 5) che solamente nella fase di Test possono essere analizzati bene, direi che ci sono un paio di punti che potresti analizzare meglio e vedere le possibilità che offrono.
Primo fra tutti perchè un gioco competitivo e non un Cooperativo che vanno tanto di moda e si adatterebbe bene al tuo progetto?
Se decidi che sia invece competitivo, allora devi calibrare molto bene i personaggi/mostri pescati ad inizio partita altrimenti rsischi delle disparità troppo marcate,
stesso discorso per la Carta Boss, che deve essere valutata  attentamente visto che porta alla vittoria finale.

Per il resto buon lavoro…