Rispondi a: Seminari ad IDEAG 2011

Home Forum Eventi home Seminari ad IDEAG 2011 Rispondi a: Seminari ad IDEAG 2011

#17072
Khoril
Moderatore

Che processo creativo segue Albertarelli?

Come un aspirante autore si deve porre con una casa editrice che si interessa a un suo gioco? e se fossero più case editrici allo stesso tempo?

Come si può gestire l'interazione diretta per evitare che frustri i giocatori (es. in citadels l'attacco diretto dell'assassino a un altro personaggio è frustrante per chi deve saltare il turno)?

Cosa pensa del fenomeno delle piccole case editrici che negli ultimi anni sono comparse sul mercato? Tenendo conto che alcune hanno portato titoli di buona qualità, altre titole mediocri o peggio. E tenendo conto che ne siamo interessati più come autori che come clienti.

Come si deve rapportare un autore di giochi con il grafico “impostogli” da una casa editrice?

Come si compila una scheda riepilogativa di un proprio gioco? Magari da avere in una manifestazione come IDEAG. è necessario averla in più lingue? quanto deve essere lunga (A4, A5, 500 battute, etc)?

Ho fatto un prototipo ma mi è costato parecchio, ed è l'unico che ho per playtestare… come mi libero dal vincolo che mi ci lega e lo cedo a un editore che “potrebbe essere interessato” con la possibilità che il materiale non venga restituito?