Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

#17568
bigdrugo
Partecipante

Sugli editori possiamo prevedere un incontro con loro, anche se non ricordo alcuna richiesta nei forum. Per esperienza non considero un incontro con gli editori particolarmente formativo in termini di design: temo si ridurrebbe ad un lungo elenco di caratteristiche richieste dai proto, attestazioni di serieta' e ancora elenchi di giochi realizzati. Non per sminuire il loro ruolo, ovvio. Ma le priorita' degli autori sono altre. o.

L'idea di  orari fissi dove trovare gli editori che si avvicendano ad un determinato tavolo  funziona, e potremmo utilizzarla con gli editori che si rendessero disponibili.

Capisco l'intento costruttivo del tuo intervento e certamente so che non vuoi causare polemica; non giudicare questa replica censoria, intervengo solo per stabilire alcuni punti fermi che mi stanno a cuore.

Non la reputo assolutamente censoria. Sono d'accordo sul fatto che ideag non è fatta per farsi pubblicare i giochi – e che bisogna essere intraprendenti (fondamentale)
Per quello che dice mariov, l'incontro fisso  non “bloccherebbe” gli editori per 2 giorni interi, ma solo per 1h massimo ciascuno (stile proto corner di lucca) – gli autori che vogliono incontrarli lo richiedono prima dell'evento e si fa una specie di scaletta e si presenta il proprio gioco. Tutto qua. (per evitare incontri “spiacevoli” si potrebbero accettare giochi che si reputano finiti o solo in fase di bilanciamento.
Io ho avuto la fortuna come già detto di avere ottimi suggerimenti da editori sui miei giochi, credo che anche se possano avere Priorità diverse, hanno anche punti di vista sul gioco diversi, e questo è molto utile.