Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

Home Forum I vostri prototipi Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

#17693
Marquito
Partecipante

In realtà i giochi di calcio, a partire dal subbuteo, ho un interesse limitato perché siamo già pieni di “pallonari” e quindi l'interessa latita.

Premesso questo di elenco almeno i 2 punti per cui reputo interessante il progetto:

– adoro i giochi dove non si è legati ad una mappa fissa o ad un tabellone quadrettato/esagonato, i giocatori possono fare ciò che vogliono e questo è molto positivo, se anche esiste una fase dove la sorte la fa da padrone, la tattica smorza molto il risultato.

– l'idea delle miniature con l'area di azione (passami il termine non ricordo la tua terminologia adesso) mi sembra originale, non completamente originale, ma sicuramente non inflazionata;

Ora, se posso, vorrei darti questi input su cui riflettere, magari non li terrai in considerazione, oppure lo ha già fatto ed hai già scartato il risultato, ma credo possa essere utile ragionare anche in questo senso.

MISURE
Capisco la scala 1:100 (le miniature spesso sono in scala 1:100), ma personalmente preferirei un gioco più piccolo da poter giocare non per forza su di un tavolone.

MATERIALI
Non capisco bene il materiale del campo (tessuto forse?), in cartone ripiegabile o assemblabile, sarebbe forse meglio editabile in tipografia (e qui mi lancio nel buio)  e forse meno costoso. Se ho sbagliato ed è già così perdona la sbadataggine.

Sempre su i materiali ti vorrei suggerire un'alternativa per le porte.
Visto che qualsiasi cosa da stampare in plastica su misura ha un costo più alto che di una semplice stampa su carta, guarda questo sito e vedi se ti solletica l'idea http://www.papermakeit.com

Preso nota del PM ti saluto.