Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

Home Forum I vostri prototipi Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #17692
    elfreth
    Partecipante

    Grandioso, abiti a Roma.
    IIn che zona?
    Io abito sull'Appia, tra la fermata metro Furio Camillo e quella a Largo Colli Albani.
    Ci si può incontrare davvero.

    Siamo abbastanza vicini, io abito in zona eur-san paolo. Mando un MP anche a te…

    #17693
    Marquito
    Partecipante

    In realtà i giochi di calcio, a partire dal subbuteo, ho un interesse limitato perché siamo già pieni di “pallonari” e quindi l'interessa latita.

    Premesso questo di elenco almeno i 2 punti per cui reputo interessante il progetto:

    – adoro i giochi dove non si è legati ad una mappa fissa o ad un tabellone quadrettato/esagonato, i giocatori possono fare ciò che vogliono e questo è molto positivo, se anche esiste una fase dove la sorte la fa da padrone, la tattica smorza molto il risultato.

    – l'idea delle miniature con l'area di azione (passami il termine non ricordo la tua terminologia adesso) mi sembra originale, non completamente originale, ma sicuramente non inflazionata;

    Ora, se posso, vorrei darti questi input su cui riflettere, magari non li terrai in considerazione, oppure lo ha già fatto ed hai già scartato il risultato, ma credo possa essere utile ragionare anche in questo senso.

    MISURE
    Capisco la scala 1:100 (le miniature spesso sono in scala 1:100), ma personalmente preferirei un gioco più piccolo da poter giocare non per forza su di un tavolone.

    MATERIALI
    Non capisco bene il materiale del campo (tessuto forse?), in cartone ripiegabile o assemblabile, sarebbe forse meglio editabile in tipografia (e qui mi lancio nel buio)  e forse meno costoso. Se ho sbagliato ed è già così perdona la sbadataggine.

    Sempre su i materiali ti vorrei suggerire un'alternativa per le porte.
    Visto che qualsiasi cosa da stampare in plastica su misura ha un costo più alto che di una semplice stampa su carta, guarda questo sito e vedi se ti solletica l'idea http://www.papermakeit.com

    Preso nota del PM ti saluto.

    #17697
    elfreth
    Partecipante

    In realtà i giochi di calcio, a partire dal subbuteo, ho un interesse limitato perché siamo già pieni di “pallonari” e quindi l'interessa latita.

    nel mio gioco l'atmosfera conta tantissimo…se il calcio ti interessa poco, lo farà anche il mio gioco

    – adoro i giochi dove non si è legati ad una mappa fissa o ad un tabellone quadrettato/esagonato, i giocatori possono fare ciò che vogliono e questo è molto positivo, se anche esiste una fase dove la sorte la fa da padrone, la tattica smorza molto il risultato.

    di sicuro la libertà è massima, però nel mio gioco il lancio del dado determina il risultato di qualsiasi azione. Questo crea il giusto grado di suspanse perchè anche il calciatore più forte del mondo può sbagliare…altrimenti il risultato delle partite sarebbe prevedibile, mentre nel calcio ogni partita può riservare risultati a sorpresa

    – l'idea delle miniature con l'area di azione (passami il termine non ricordo la tua terminologia adesso) mi sembra originale, non completamente originale, ma sicuramente non inflazionata;

    più che di un'area di azione si tratta di un'area di interazione…ad es. un calciatore è marcato se ha un avversario dentro la sua zona di marcatura…

    MISURE
    Capisco la scala 1:100 (le miniature spesso sono in scala 1:100), ma personalmente preferirei un gioco più piccolo da poter giocare non per forza su di un tavolone.

    le misure sono una parte fondamentale dell'atmosfera che volevo ricreare…ridurle significherebbe snaturarlo, semplicemente lo volevo così…

    MATERIALI
    Non capisco bene il materiale del campo (tessuto forse?), in cartone ripiegabile o assemblabile, sarebbe forse meglio editabile in tipografia (e qui mi lancio nel buio)  e forse meno costoso. Se ho sbagliato ed è già così perdona la sbadataggine.

    magari fosse così…ti posso assicurare che ho provato per mesi a trovare una maniera economica per fare il campo in cartone…ma a causa delle dimensioni i costi sono proibitivi…il campo stampato ha un costo accessibile e fa anche un buon effetto…comunque si può sempre usare il campo del subbuteo, io mi limiterò a proporre la mia alternativa economica a chi vorrà comprare
    il gioco
    Sempre su i materiali ti vorrei suggerire un'alternativa per le porte.
    Visto che qualsiasi cosa da stampare in plastica su misura ha un costo più alto che di una semplice stampa su carta, guarda questo sito e vedi se ti solletica l'idea http://www.papermakeit.com

    Preso nota del PM ti saluto.

    grazie del suggerimento ma le porte in resina sono venute proprio bene e mi costano pochissimo (1g = 0,02 €). Per altro mi sto divertendo anche a produrmele da solo, per il momento ne devo fare una quarantina (sono a 12 attualmente…)

    Grazie ancora del tuo interesse e dei suggerimenti…se hai ancora idee non esitare, considera che è un anno e mezzo che lavoro a questo gioco ma comunque potrebbe essermi sfuggito qualche particolare…

    Alfredo

    #17746
    elfreth
    Partecipante

    Grazie ad alcuni feedback ho migliorato il campo di gioco che ora dovrebbe essere pronto per la stampa….aggiunte ancora altre foto

    http://www.assistthegame.com/?page_id=282

    #17755
    InS4n3
    Partecipante

    Ah, un'altra cosa, se può interessarti, esistono resine trasparenti.
    In questo modo puoi colare i dischi esterni simile agli acetati che hai posizionati nel prototipo sul blog.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #17763
    elfreth
    Partecipante

    Ah, un'altra cosa, se può interessarti, esistono resine trasparenti.
    In questo modo puoi colare i dischi esterni simile agli acetati che hai posizionati nel prototipo sul blog.

    Grazie per la segnalazione, sapevo delle resine trasparenti…ma sulle basette trasparenti ho cambiato idea…

    #17852
    elfreth
    Partecipante

    Confermata la presenza di AssistTheGame! a Modena Play 2011 nell'Area Autoproduzione.
    Un ringraziamento doveroso ad Angelo Porazzi per il suo supporto.
    http://www.assistthegame.com/?p=325

    Aggiunte inoltre nuove foto nella sezione “The making of…”
    http://www.assistthegame.com/?page_id=282

    #17973
    elfreth
    Partecipante

    Prima di arrivare a Modena Play, sarò presente, come e quanto sarà possibile in base alla disponibilità di tavoli, nello spazio Giochi con l'Autore a PisaCon 2011, Domenica 20 Febbraio.

    ne approfitto per segnalarvi nuovi aggiornamenti su http://www.assistthegame.com…

    #18478
    elfreth
    Partecipante

    Bellissima l'esperienza nello spazio Giochi con l'autore a PisaCon.
    Mi hanno anche intervistato i ragazzi di meeple's TV.
    Ringrazio Marco “Izraphael” Valtriani per l'opportunità di esserci.
    Per i dettagli vi rimando a http://www.assistthegame.com

    #18486
    Anonimo
    Ospite

    La prima fiera che riuscirò a frequentare, vengo a provare il tuo gioco!;)

    Giovanni!

    #18490
    elfreth
    Partecipante

    La prima fiera che riuscirò a frequentare, vengo a provare il tuo gioco!;)

    Giovanni!

    Grazie…ho letto alcuni dei tuoi post…se il gioco dovesse piacerti (e nel frattempo non avessi tovato un editore) magari potresti darmi qualche dritta per migliorarlo…

    #18491
    Anonimo
    Ospite

    Devo leggermi per bene il regolamento.

    Non riesco a trovare dove scaricarlo!

    Sono curioso di vedere come hai suddiviso i turni di gioco soprattutto, forse qui posso darti una dritta.
    Giovanni

    #18492
    elfreth
    Partecipante

    Devo leggermi per bene il regolamento.

    Non riesco a trovare dove scaricarlo!
    Giovanni

    se vuoi te lo mando via mail…mandami un mp

    #18493
    Anonimo
    Ospite

    Devo leggermi per bene il regolamento.

    Non riesco a trovare dove scaricarlo!
    Giovanni

    se vuoi te lo mando via mail…mandami un mp

    Fatto! MP MANDATO!

    #18502
    InS4n3
    Partecipante

    Senza che ti invio un MP, inviami il regolamento.

    ins4n3 @ email . it

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.