Home › Forum › Eventi home › PISACON 2011 – Qualche anticipazione › Rispondi a: PISACON 2011 – Qualche anticipazione
Mi è appena arrivato dalla TdG Pisa il comunicato ufficiale della PisaCON:
Sabato 19 e Domenica 20 febbraio si celebra a Pisa un gradito ritorno: dopo quattro anni infatti parte la nuova edizione di PisaCON, PisaCON 2011: Tutto un altro gioco, un week-end dedicato ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo. L’evento sarà ospitato dalla Stazione Leopolda che aprirà al pubblico dalle 10 alle 24 Sabato e dalle 10 alle 20 Domenica, con ingresso libero.
PisaCON è organizzata dalla Tana dei Goblin Pisa, in collaborazione con Creatori di Divertimento e la Leopolda Junior ed è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pisa.
Nell’arco del week-end ci sarà la possibilità per tutti di giocare e divertirsi grazie ad una serie di attività permanenti che copriranno tutto l’arco della manifestazione, quali la ludoteca della Tana dei Goblin Pisa con oltre 100 titoli a disposizione e un ampio spazio di gioco libero dove provarli. Per la prima volta a Pisa arriva anche l’ingegneria del Buon Sollazzo che propone i suoi giochi artigianali in legno, perfette riproduzioni di giochi passati, ma anche assolute novità inventate e costruite da loro stessi. La Leopolda Junior gestirà una ludoteca per bambini, che verrà arricchita da alcuni giochi “in scala reale” per permettere ai bambini di essere parte integrante del gioco stesso. Sempre ai più giovani verrà dedicata la sezione LEGO Games, dove potranno divertirsi a costruire e giocare con i mattoncini più famosi del mondo.
Nell’area “Giochi con l’Autore presenta: Evoluzione Ludica” invece sarete invitati a provare “i giochi di domani”, giocando insieme agli autori di giochi che verranno pubblicati prossimamente.
Per chi ama il gioco come competizione PisaCON offre una serie di tornei di rilevanza regionale e nazionale: ci saranno infatti un torneo di Warhammer, un torneo di Magic, il primo torneo di Through The Ages e ben tre tornei validi per la classifica nazionale BoardGameLeague: Vasco da Gama, Stone Age, e il torneo Master di Carcassonne, valido per l’accesso alle finali nazionali.
PisaCON 2011 si offre anche come momento di incontro tra diverse realtà legate all’ambiente ludico, giocatori, editori, autoproduttori che confronteranno in incontri e dibattiti le loro diverse esperienze.
Non sarà solo un evento di gioco, grazie alla collaborazione con la sezione soci coop di Pisa, nel corso della manifestazione saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per le adozioni a distanza tramite “Il cuore si scioglie” Onlus.
Per ulteriori informazioni e per avere una panoramica del palinsesto è possibile consultare http://www.pisacon.it o mandare una mail a info@pisacon.it
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia