Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

#20309
ilBOTTA
Partecipante

le tue idee mi fanno sorridere! nel senso più bello del termine!
io già starei sempre qui a ideare a costruire…ecc… poi sto nel sito dove tutti mi consigliano di “far crescere” il gioco…aaaa…andiamo proprio bene!!  : ) : ) : )

La tua idea sul creare un'isola espandibile è molto bella. vorrei però portare a termine una cosa e poi magari migliorarla ulteriormente con edizioni espandibili.
in pratica sono partito da 8-20 giocatori (si ricordi bene) e con un'isola di 241 caselle. per arrivare al progetto (non in foto) con massimo 12 giocatori e 151 caselle. ridurlo ulteriormente significherebbe ricambiare ancora…. e non la finsico più! : )

Io ti ho consigliato proprio il contrario riduci ancora il gioco base. Ti ripeto non ho il regolamento per cui tutto ciò che ti posso dire sono mere supposizioni.

stessa cosa che avevo pensato io…nel chiederti quanto era grande l'isola intendevo quanto era grande la plancia (mi sembrava gigantesca)!!
mi associo a Marquito nel citare il gioco di Iannone…tabellone gigantesco poi ridimensionato x problemi logistici…tempo di gioco molto lungo (min 2 ore ma lui consiglia 45) e cosa più importante COSTO di realizzazione alto.
Nel parlargli insieme è saltato fuori che editori avevano quantificato il costo al pubblico del gioco intorno alle 200 Euro….chi spende questi soldi per un gioco?
che editore trovi che ti pubblichi un gioco cosi “ricco”?
quindi, secondo me, ridimensionare il tutto e renderlo un pò più accessibile…..
mio parere, poi magari i boss del sito mi contraddiranno…^__^

http://riverforge.blogspot.com/