Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

#20445
Doc250
Partecipante

Mi rendo conto che lo scopo principale è giocare non è ammirare le riproduzioni.

Sul fatto che qualche cosa possa cadere….bhe questo è sicuro….. però se riesco a fare l'isola tutta in 3D, (pianure, montagne, dislivelli..) e ci aggiungo gli alberi diventa tutto più bello.
In ogni caso le torri vanno messe, magari più piccole, più leggere, (non di legno ma di cartone) ma anche su un normale tabellone 2D vanno comunque posizionate le torri, perchè sono un elemento fondamentale per le dinamiche del gioco. Disegnarle a terra….banalizza tutto…
Penso che l'impatto scenico ha la sua importanza per coinvolgere i giocatori.
Non vorrei trascurarla mentre cerco di migliorare gli altri aspetti più funzionali del gioco.
In fondo la mia idea resta (al momento) quella di comprare le miniature per fare qualcosa di esclusivo. ; )
ho preso spunto tra le altre cose anche dall'isola di get the glass.

http://www.gettheglass.com/

Senza dubbio al versione “portatile” (da presentare eventualmente ad un editore) prevede un taglio netto alle dimensioni e ai pesi….riducendo tutto all'essenziale.

Saluti
Doc250