Rispondi a: pubblicare in licenza Creative Commons

Home Forum Pubblicare un gioco pubblicare in licenza Creative Commons Rispondi a: pubblicare in licenza Creative Commons

#20791
vasquasexecutive
Partecipante

Come sapete serve a poco o nulla, forse giusto a dire è mio questo gioco e rivendicarlo, ma nessuno vieta a nessuno di fare quello che gli pare con il tuo gioco e progetto. Possono prenderlo, cambiargli nome (il nome è possibile proteggerlo perché può divenire un Marchio), scrivono due righe diverse e il gioco è loro.

Vi posso fare un esempio personale:
tempo addietro fa dei cari amici (è eufemismo) presero il mio GDR storico, gli cambiarono nome, gli cambiarono qualche dettaglio e lo spacciarono per loro.
Non gli ho potuto fare niente! E' chiaro che il giorno del confronto c'è li siamo mangiati, ma ai fini pratici se avessero pubblicato il gioco con quel nome avrebbero potuto farlo e io non fargli niente! Con tanto di prove di ogni genere per dimostrare che il gioco era mio.

Oltretutto si sono fregati un GDR free e di pubblico dominio, manco a dire si sono presi il super progetto segreto!

Però voglio dire una cosa finale, a che serve fregare un gioco? Quale case editrice seria prenderebbe mai un gioco in queste condizioni?