Rispondi a: Sagome da ritagliare

Home Forum Strumenti utili Sagome da ritagliare Rispondi a: Sagome da ritagliare

#20866
Doc250
Partecipante

Ciao Giorgius Never,
non so se ci siano in giro dei siti di sagome come stai cercando, posso però darti un consiglio, ovviamente è tutto molto relativo, dipende molto dai tuoi obiettivi, e dalla tua manualità con il bricolage…
Io ho scelto di stamparmi le facciate delle torri (nel mio caso) fatte completamente da me, prendendo da internet solo dei texture di muri, scegliendo quello che più mi andava meglio per la mia ambientazione, con il publisher 2010 ho fatto su un foglio le facciate che mi interessavano della misura che mi interessava….
Dopodichè ho tagliato dei pezzotti di legno della misura opportuna e ho incollato legno , basi, e facciate…. é stato relativamente semplice per l'effetto finale che danno. però ripeto è tutto relativo anche da cosa vuoi ottenere…
ti mostro qualche foto, ho anche le foto della lavorazione, che per motivi di spazio (Mbyte) non pubblico qui.
Le misure le ho stabilite in funzione sia di future miniature che comprerò, sia in funzione del legno che avevo gia in garage! (sto cercando ove possibile di risparmiare qualche solduccio). Con il pubblisher 2010 (ma anche versioni precedenti) puoi decidere tutto sul filo del millimetro, io mi trovo benissimo, l'intero gioco l'ho progettato con questo programma, la versione 2010 mi è servita per il tabellone che essendo grande non riuscivo a fare con la mia versione 2000 (vecchia di 10 anni!), perchè quest'ultima non mi permetteva di farla su un unico foglio elettronico, ma questa è un'altra storia….

Ti parlo del legno perchè ti assicuro che al di  là dell'inconveniente della lavorazione, puoi avere solo vantaggi: diventano praticamente indistruttibili, le torri che vedi sono di legno pieno! Anche se cadono…non succede niente!
ciao
Doc250