Home › Forum › Idee di giochi › Idea di gioco da tavolo da sviluppare › Rispondi a: Idea di gioco da tavolo da sviluppare
non trovo il twist interessante. non credo sia solo il combattimento il punto focale del gioco, deve esserci altro, anche perchè il giocare le carte e scoprirle simultaneamente dovrebbe comportare un bluff o qualcosa di simile
Scoprirle simultaneamente non è particolarmente rilevante, sono comunque già a terra per cui non fa una grande differenza, la sostanza è il non poter vedere le carte dell'avversario prima di scegliere le proprie.
Il combattimento in sé comunque è solo il modo di determinare quale pedina abbia la meglio in uno scontro, piuttosto che un banale “se entri nella casella di una pedina avversaria la elimini”. Così se hai un personaggio 8/1 e sai di non avere carte difesa in mano ci pensi due volte prima di lanciarti contro un 1/8 avversario, oppure lo fai con la consapevolezza di portare avanti un attacco suicida.
Inoltre la strategia entra in gioco soprattutto nell'usare e dosare le abilità dei personaggi e nello sfruttare i propri turni di vantaggio.
Cérto