Home › Forum › Pubblicare un gioco › Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi) › Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)
salve a tutti,
sono nuovo come post su questo forum, pur conoscendolo già da molto tempo. Ma lasciamo i convenevoli ad altro momento e andiamo al sodo.
vorrei inserirmi nella discussione in topic per chiedere lumi su un dettaglio che non mi è sembrato di cogliere come risolto.
premessa 1: per la mia ceatura ho scelto la strada del “faccio da me”. niente casa editrice. Quindi sono andato da chi produce, ci siamo accordati e adesso ho il mio gioco pronto
premessa 2: sono allineato all'approccio della “minima spesa” perchè so quanto è facile spostare un accento e far passare la propria creazione come originale e non una volgare copia
a questo punto però sarei MOLTO alterato da un ipotetico “concorrente” che, vista la bontà dell'ìdea, registrando SIAE e/o mille altre cose potesse fare passare il gioco come SUO da SEMPRE e togliermi ogni possibilità di poterlo commercializzare in autonomia.
esiste una tutela su questo fronte?
Grazie a tutti