Rispondi a: Domande varie

Home Forum Pubblicare un gioco Domande varie Rispondi a: Domande varie

#26727
-Riccardo-
Partecipante

Mentre scrivevo la risposta qua sopra non ho letto l'ultima. Per il momento preferisco non uplodare niente. La funzione dei dadi in questo gioco è la seguente: servono per ottenere dei “diamanti” momentaneamente ho disegnato dei numeri da 1 a 6 sugli esagoni (non tutti per un motivo troppo lungo da spiegare)e se un personaggio si trova sopra un esagono contrassegnato dallo stesso numero uscito con il dado prende un diamante. Ma vorrei sfruttare la fortuna applicando un po' di statistica o qualsiasi altra cosa. Ho pensato altre 2 cose, ma entrambe da escludere
1- Dare dei numeri fissi a ogni regno (giocatore) esempio.  a(1,2)  b(3,4) c(5,6) ma la escludo perchè è noioso avere gli stessi numeri per l'intera partita inoltre cos'ì è meno interattivo.
2- A seconda delle torri in possesso es. il giocatore (a) possiede 3 torri se a qualsiasi giocatore tirando i dadi esce il numero 3 il giocatore (a) prenderà un diamante, ma anche questa idea mi sembra brutta perchè per il 50% della partita si hanno 2-4 torri a testa su 6 torri, quindi sono numeri troppo limitati ed in questo modo è troppo passivo, perchè se i numeri sono sugli esagoni, per prendere il diamante ci devi andare sopra e sperare che esca invece se è il numero delle torri in tuo possesso non devi fare niente per ottenere il diamante e questa cosa non mi piace.