Rispondi a: Stima delle vendite

Home Forum Giochi pubblicati Stima delle vendite Rispondi a: Stima delle vendite

#27713
neroneilnero
Partecipante

Sono d'accordo anche io sul fatto che non puoi fare una stima delle vendite basandoti su quanto hanno venduto altri giochi, anche se simili.
Secondo me sono troppi i fattori che incidono sulle vendite di un gioco altrimenti tutti venderebbero le stesse quantità.
La grafica attraente, i commenti dei giocatori che lo hanno provato, la pubblicità che l'editore fà al gioco stesso, ecc. ecc.
Inoltre credo che l'editore faccia la differenza e sopratutto quanto l'editore crede nel tuo gioco.
per farti un esempio a Lucca ho visto lo stand dedicato al “Trono di spade” con allestito un grande trono di spade in cui i ragazzi facevano la fila per farsi fotografare, quella è una grande pubblicità che aiuta molto a mettere in evidenza un gioco e a far aumentare le vendite.
Non basta che un gioco sia bello, nuovo, divertente, bisogna anche farlo conoscere nel giusto modo, è questo il fattore che fà la differenza nelle vendite.
;-)

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli