Rispondi a: Compenso come autore: quanto chiedere?

Home Forum Pubblicare un gioco Compenso come autore: quanto chiedere? Rispondi a: Compenso come autore: quanto chiedere?

#28082
chiccochicco
Partecipante

Intanto vi ringrazio per le rapide risposte!

Il mio lavoro consiste nel fornire la “creatività”, cioè l'idea del gioco, la meccanica e il regolamento. Il gioco dovrà vertere sul mondo della pubblicitaà, del management, della comunicazione.
Per quanto riguarda la produzione vera e propria ci penserà il committente. Non ne abbiamo ancora parlato in dettaglio, ma è chiaro che gli dovrò consegnare un mock-up, un prototipo sul quale avrò fatto prima tutti i test necessari.

Per quanto riguarda l'originalità del gioco, mi piacerebbe realizzare qualcosa di “originale”, così da poterlo eventualmente presentare a qualche editore, nel caso venisse bene. Altrimenti potrei liberamente ispirarmi a qualcosa di già esistente, riadattando la meccanica e l'ambientazione dove necessario.

Sono tornato ad acquistare giochi da tavolo per aggiornarmi, non ne acquistavo uno da parecchio tempo! In cantina ho trovato roba che voi umani….

Per il sugerimento sulla cifra, penso che una proposta tra i 1000 e i 1500 euro dovrebbe essere accettata. Al momento sto già collaborando con il committente su un altro campo, e quello che ho fatto è stato gradito; questo mi da un buon margine di negoziazione