Rispondi a: Dragon hunter

Home Forum I vostri prototipi Dragon hunter Rispondi a: Dragon hunter

#28170
Matt
Partecipante

FERMI TUTTI!!
Ho capito dov'è l'inghippo e perché sorgono le perplessità di CMT: un copia incolla errato tra il vecchio e il nuovo regolamento!! E' ovvio che così i conti non tornano e certe azioni risultano inconcludenti!

Dunque, il turno funziona così…

A inizio partita si svelano tante carte drago quanti sono i giocatori. Prima del proprio turno di gioco il giocatore svela tot carte draghi in base ai draghi catturati precedentemente in modo che i draghi in gioco siano sempre dello stesso numero di giocatori.

Il giocatore di turno quindi svolge le proprie fasi: (a inizio partita i giocatori ricevono 5 cacciatori di identico valore)

-pesca una carta dal mazzo di gioco e sceglie su quale drago piazzarla (ci sono delle limitazioni e il piazzamento non è casuale bensì deve essere effettuato secondo la propria strategia).

Il mazzo di gioco è comèposto da carte regni, gemme, eroe di turno, armi rotte e taluni oggetti.
Posizionando tali carte sul drago i giocatori effettueranno la caccia (asta) tramite la quae tenteranno di appropriarsi della carta drago e relative carte su di esse al fine di generare il punteggio come da regolamento.

-effettua una delle azioni seguenti

TAVERNA: paga in gemme le carte cacciatore che vuoi pescare
EMPORIO: scarta un drago per pescare la prima carta EMPORIO
OGGETTO: utilizza un oggetto che possiedi
CACCIA: asta descritta nel regolamento.

Così credo che tutto torni, giusto CMT?
Il giocatore ha in mano solo le carte cacciatore, gli oggetti e le carte catturate vanno posizionate scoperte davanti a se.