Dragon hunter

Home Forum I vostri prototipi Dragon hunter

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #2604
    Matt
    Partecipante

    Salve gente,
    vi presento Dragon hunter, un gioco di carte con meccanica ad asta secca durante il quale i giocatori saranno chiamati a
    diventare cacciatori di draghi accumulandone tesori, salvando regni e ovviamente, cacciando draghi.
    Le regole sono semplici e di rapida spiegazione, la partita si svolge in 30/45 minuti in base al numero di giocatori, da 2 a 4.

    Il regolamento postato vi permetterà di farvi un'idea precisa del gioco e dell'orientamento tattico cui ho voluto relegarlo.

    Il gioco è pressocché pronto ma se qualcuno ha idee e suggerimenti, anche pareri su come qualcosa debba essere cambiato,
    mi faccia sapere!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #28167
    CMT
    Partecipante

    Ogni giocatore riceve una mano di cacciatori

    Uhm… cioè?

    Scarta dalla tua mano un numero di gemme

    E da dove le prendo?

    Ma se il capocaccia gioca per ultimo, quando gli altri hanno già scoperto le proprie carte, non è troppo avvantaggiato? E, a prescindere, non è sempre e comunque vantaggioso essere capocaccia?
    È possibile giocare zero carte?

    Mi sfugge a cosa serve giocare carte sul drago (a parte farlo scappare se ne ha 6 o più). E poi, se non ne ha 6 o più che accade?

    Cérto

    #28169
    Matt
    Partecipante

    Si, il regolamento è un po' lacunoso senza carte e se non si conosce il gioco.
    La prima mano (5 carte) di cacciatori si riceve a inizio partita direttamente dalla taverna. I cacciatori riportano valori compresi da 1 a 5.
    Per rimpinguare la mano di cacciatori il giocatore compie l'azione TAVERNA spendendo le gemme che ha in mano.

    Le gemme si trovano, come le altre carte (escluse drago e cacciatore) nel mazzo di gioco.
    Quindi quando i giocatori pescano durante la fase IL VOLO DEL DRAGO, giocano le carte sul drago con il presupposto di appropriarsene durante la caccia per ottenere i punti, oppure per sfavorire un avversario (non tutte le carte sono convenienti).

    Il capocaccia è sicuramente avvantaggiato ma considera che a turno tutti i giocatori lo possono essere.

    #28170
    Matt
    Partecipante

    FERMI TUTTI!!
    Ho capito dov'è l'inghippo e perché sorgono le perplessità di CMT: un copia incolla errato tra il vecchio e il nuovo regolamento!! E' ovvio che così i conti non tornano e certe azioni risultano inconcludenti!

    Dunque, il turno funziona così…

    A inizio partita si svelano tante carte drago quanti sono i giocatori. Prima del proprio turno di gioco il giocatore svela tot carte draghi in base ai draghi catturati precedentemente in modo che i draghi in gioco siano sempre dello stesso numero di giocatori.

    Il giocatore di turno quindi svolge le proprie fasi: (a inizio partita i giocatori ricevono 5 cacciatori di identico valore)

    -pesca una carta dal mazzo di gioco e sceglie su quale drago piazzarla (ci sono delle limitazioni e il piazzamento non è casuale bensì deve essere effettuato secondo la propria strategia).

    Il mazzo di gioco è comèposto da carte regni, gemme, eroe di turno, armi rotte e taluni oggetti.
    Posizionando tali carte sul drago i giocatori effettueranno la caccia (asta) tramite la quae tenteranno di appropriarsi della carta drago e relative carte su di esse al fine di generare il punteggio come da regolamento.

    -effettua una delle azioni seguenti

    TAVERNA: paga in gemme le carte cacciatore che vuoi pescare
    EMPORIO: scarta un drago per pescare la prima carta EMPORIO
    OGGETTO: utilizza un oggetto che possiedi
    CACCIA: asta descritta nel regolamento.

    Così credo che tutto torni, giusto CMT?
    Il giocatore ha in mano solo le carte cacciatore, gli oggetti e le carte catturate vanno posizionate scoperte davanti a se.

    #28177
    Matt
    Partecipante

    procediamo con il prototipo…

    qrx3yq.png

    La carta mostra l'illustrazione e in alto i punti che a fine partita guadagni nel caso tu abbia la maggioranza di draghi rossi.

    #28178
    InS4n3
    Partecipante

    Bella, ma da più l'idea di un dorso piuttosto che un fronte …

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #28179
    Matt
    Partecipante

    il dorso sarà con una texture di pelle rettile, per facilitare la stampa del prototipo.
    Ora devo aggiornare il regolamento perché così com'è è lacunoso. Il gioco in se fila che è una meraviglia!

    #28181
    InS4n3
    Partecipante

    Mi son spiegato male.
    Con quella cornice gialla da l'idea del dorso di una carta e non di un fronte.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #28183
    CMT
    Partecipante

    Così credo che tutto torni, giusto CMT?

    In effetti fila meglio :-)

    Cérto

    #28185
    Matt
    Partecipante

    Mi son spiegato male.
    Con quella cornice gialla da l'idea del dorso di una carta e non di un fronte.

    Si si, avevo capito, è solo che per il prototipo giocabile non voglio perdere troppo tempo! L'importante è che sia leggibile!
    Ovviamente se hai pronto un file photoshop o ai con una cornice che reputi migliore io l'accetto molto volentieri :)

    #28186
    CMT
    Partecipante

    Comunque, immagino questo sia il gioco che avevi pensato per Lo Scarabeo, giusto? :-)
    Io pure ne ho fatto uno, ma al solito sono carente di test.

    Cérto

    #28187
    Matt
    Partecipante

    Comunque, immagino questo sia il gioco che avevi pensato per Lo Scarabeo, giusto? :-)
    Io pure ne ho fatto uno, ma al solito sono carente di test.

    Si, è questo, anche se non gliel'ho mai sottoposto! Il tuo è pronto? Scambiamoci i prototipi!

    #28201
    CMT
    Partecipante

    Comunque, immagino questo sia il gioco che avevi pensato per Lo Scarabeo, giusto? :-)
    Io pure ne ho fatto uno, ma al solito sono carente di test.

    Si, è questo, anche se non gliel'ho mai sottoposto! Il tuo è pronto? Scambiamoci i prototipi!

    Sì, è pronto, ma l'unico gioco che io potrei mai aiutare a testare è un solitario temo ^__^;
    Per inciso io gliel'ho sottoposto, almeno una prima bozza di regolamento, ma non ho neanche avuto una risposta del tipo “Ah, sì, la mail è arrivata”; silenzio assoluto.

    Cérto

    #28589
    Game Over
    Partecipante

    Matt spero di non essere indiscreto nel porti la stessa domanda che ho posto ad altri utenti .
    Quanto tempo hai impiegato per fare il primo prototipo completamente giocabile del gioco ?
    O se vuoi puoi anche dirmi gentilmente quanto impieghi generalmente per realizzare un primo prototipo completamente giocabile.
    Grazie ^__^

    #28591
    Matt
    Partecipante

    Figurati!
    Dipende, Nardhal l'ho ideato e realizzato in due settimane, il mio progetto più ambizioso, EW è ancora in fase di sviluppo.
    Una volta che hai definito il gioco realizzare la grafica e stamparla richiede poco tempo, l'arco di qualche settimana!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.