Rispondi a: Quando un gioco brutto piace

Home Forum Pubblicare un gioco Quando un gioco brutto piace Rispondi a: Quando un gioco brutto piace

#28934
CMT
Partecipante

Domanda riformulata
Ho giocato a Q. e volevo fare un gioco con molti dadi senza “building” ma customizzabile e con delle scelte da parte del giocatore che influenzi maggiormente l'outcome e mantenendo il gioco sulla stesso livello di complessità. Per fare ciò volevo capire quale meccanica di gioco diverte in Q. Qualcuno l'ha giocato? quale meccanica di gioco vi diverte oltre al lancio dei dadi?

Secondo me è qui che nasce il problema. A guardare un gioco con occhi da autore ci si fanno domande del genere, però…
Io adoro Risiko, ci giocherei giornate intere (l'ho fatto, in effetti), ma c'è una meccanica di Risiko che mi piace?
No, non me ne viene in mente nessuna. A me piace il gioco nel suo insieme, e mi piace vedere le mie armate rigorosamente nere che dilagano in ogni continente conosciuto, e mi piace prenderci in giro con gli amici quando un singolo, sparuto carrarmatino resiste a botte di cu… ehm… fortuna all'invasione di un'armata infinita. Meccaniche? E che meccaniche decenti ha?

Cérto