Rispondi a: Giochi da tavola per cellulari Android

Home Forum Varie ed eventuali Giochi da tavola per cellulari Android Rispondi a: Giochi da tavola per cellulari Android

#30217
Erebus
Partecipante

Ciao a tutti!

Maestroappa, non sono d'accordo completamente con quello che hai scritto, seppure in larga parte abbia senso, e ti spiego il mio punto di vista.
Come alcuni sapranno, oltre a fare ogni tanto qualche regolamento di gioco e gdr, principalmente lavoro come illustratore e grafico per i giochi da tavolo, e mi capita anche di farlo per i videogiochi a volte (purtroppo ancora poco, perchè è un mercato molto “chiuso” e preferiscono chi ha già fatto giochi per computer, anche se alcuni tipi di giochi, come le trasposizioni di quelli da tavolo, gioverebbero mille volte di una grafica più decente di quella che mediamente si vede sui cellulari. Dico mediamente, perchè ci sono anche giochi molto belli).
Inoltre sono sempre stato un videogiocatore, ma ho sempre amato anche i giochi di strategia su computer e per me (e molti altri videogiocatori) strategia = gioco a turni. Un gioco in “realtime” (come Starcraft) a me, ed a tutta una categoria di giocatori a cui piace il gioco “ragionato”, non piace. Perchè se devo giocare ad un gioco frenetico preferisco un'avventura, gusto personale ovviamente.
Ma quello che voglio dire, e arrivo al punto, è che ci sono ANCHE giocatori come me (e sono molti, basta che vediate quanta gente ha ripreso a giocare giochi a turno come VGA planets play.planets.nu e tanti altri), che spenderebbero volentieri i loro soldi sui giochi di strategia a turni.
Bene, devo dire che su Android per lo meno (non so se su iPhone è diverso), NON CI SONO GIOCHI DI STRATEGIA A TURNI DECENTI.
I rarissimi che ci sono, sono spesso trasposizioni di boardgames, ed hanno anche un discreto successo.