Rispondi a: ordine delle azioni condiviso

Home Forum Meccaniche ordine delle azioni condiviso Rispondi a: ordine delle azioni condiviso

#30990
maestrozappa
Partecipante

senti se ti piace quest'idea:

se ci sono 10 negozi di saponi, e decido di costruire 500 fabbriche di sapone, ci sarà un invenduto e quindi un danno economico; se il rapporto è invertito, i negozi di sapone cominciano a fallire e ne deriva uno shock per il mercato, che eventualmente mi si ritorce contro.

dato che l'introito punti di ogni edificio dipende da altri edifici, potresti definire un range di quantità di edifici che mi danno un punteggio positivo a piazzarne altri.

esempio: l'industriale e il commerciale. diciamo che ogni industria sta bene con 4 negozi. quindi quando piazzo l'industria, con 4 negozi faccio '7', con 2 o 3 faccio '5', meno di 2 o più di 3 faccio pochi punti o addirittura scateno qualche effetto negativo per me e per gli altri.
si può vedere un modo per calcolare meglio tutte le interazioni, per esempio quando metto l'industra faccio (tot negozi / tot industrie), e QUEL numero dev'essere vicino a 4. o magari all'ingresso di un'industra, i negozi che ne beneficiano vengono “tappati”, come il mana a magic, e in base a quanti ne tappi vedi che succede. possono poi restare tappati in maniera indefinita, o stapparsi in parte per un qualche effetto in gioco.

se fai dipendere ogni edificio da tutti gli altri, e ti giochi bene questi “range” di valori in modo da incastrarli in maniera cattiva, forse ne esce qualcosa.

che so, chi gioca l'industria può essere interessato a lasciare il “rapporto” coi negozi a 4, e al contempo a ridurre il pubblico a 1; il residenziale può avere come obiettivo alti sia il commerciale che il pubblico; il religioso, poco commerciale e tanto storico…

insomma, un tiro alla fune. a seconda di quello che giochi al momento vai a spostare un equilibrio buono per altri, che saranno interessati a cambiare di nuovo, e via dicendo.

sinceramente: che ne pensi?

Ancora tu!!