Rispondi a: Playtesting virtuale

Home Forum Playtestare Playtesting virtuale Rispondi a: Playtesting virtuale

#31980
XtremeGame
Partecipante

no, e mi pare interessante ma poco funzionale e soprattutto moooolto lento! potresti lavorare mesi su una meccanica per poi scoprire che, anche se perfettamente bilanciata, non è divertente!

io preferisco un approccio più concreto ed immediato (per fortuna ho la possibilità di farlo)  facendo un paio di partite da me e poi se il gioco funziona prototiparlo un pò meglio e farlo provare ad amici stretti. poi, raccolti i loro pareri (sinceri) continuo a lavorarci (se ne vale la pena) e a proporlo a gente diversa, anche più esperta….

fare un prototipo virtuale senza mai averne giocato uno fisico mi pare che porti facilmente a trascurare alcuni aspetti fondamentali. insomma, la maggior parte delle idee per risolvere/migliorare alcuni aspetti mi vengono in mente giocando il gioco, perchè solo così mi rendo conto di problemi e aspetti divertenti. farlo al pc, da solo, vedendo dei numeri e dei grafici anziché l'interfaccia vera e propria, per me sarebbe ingestibile.

che tipo di giochi ci hai realizzato con questo metodo?