Rispondi a: Emergenza:"Limonata al cedro!"

Home Forum Idee di giochi Emergenza:"Limonata al cedro!" Rispondi a: Emergenza:"Limonata al cedro!"

#32133
astrovaldo
Partecipante

senza aumentare il numero dei giocatori si potrebbe non svelare la propria identità ma dare delle informazioni in parte vere in parte false al solo giocatore che ha dichiarato “Beccato” (stile Inkognito). A questo punto il giocatore può decidere se volere eliminare l'altro giocatore subito (rischiando di eliminare un suo simile se non è certo della sua identità) oppure pescare due carte riservandosi successivamente di acquisire ulteriori informazioni.
L'identità dei giocatori eliminati verrà mostrata solo a fine partita in modo che possano esservi sorprese sulla fazione vincente.

All'idea di svelare la proprià identità solo a fine partita ci avevo già pensato, e in effetti risulta molto più divertente e devo solamente cambiare le “necessità” per il termine della partita, poichè non sapendo l'identità di chi è eliminato o di chi supera la linea di fine non si saprebbe dire se tutti i Limoni hanno superato la linea oppure se sono in parte Cedri e in parte Limoni….
Riguardo all'idea di dare solo delle informazioni tramite il “Beccato!”, mi piace molto anche perchè fino ad'ora ho sempre pensato che il “Beccato!” sia troppo potente!!
Unica cosa, non saprei che genere di informazioni si dovrebbe dare…..su questo ci devo ancora un po' pensare ma comunque grazie mill ;)

Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"