Emergenza:"Limonata al cedro!"

Home Forum Idee di giochi Emergenza:"Limonata al cedro!"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #32058
    giudigio
    Partecipante

    Secondo me il tipo di meccaniche, l'ambientazione scelta, mi fa pensare a qualcosa stile cartone animato e comunque fumettoso, è in linea con la tua idea di rendere il gioco fruibile a più categorie di potenziali giocatori. Continua così….a mio parere sei sulla strada giusta.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #32071
    astrovaldo
    Partecipante

    Secondo me il tipo di meccaniche, l'ambientazione scelta, mi fa pensare a qualcosa stile cartone animato e comunque fumettoso, è in linea con la tua idea di rendere il gioco fruibile a più categorie di potenziali giocatori.

    Si, anche io pensavo a qualcosa di fumettoso :)
    Infatti l'idea mi era nata leggendo un topolino:”Zio Paperone il re della limonata” e da lì poi mi sono fatto de mega castelli mentali fino ad arrivare ad un'idea (dal mio punto di vista) carina. Adesso (si lo so è la centesima volta che lo dico non odiatemi) sto finendo il regolamento e poi inizierò a fare e studiare i vari tipi di carte pescabili.

    Continua così….a mio parere sei sulla strada giusta.

    Speriamo bene!! ;)

    Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

    #32126
    astrovaldo
    Partecipante

    Eccovi finalmente le regole ufficiali di:

    Emergenza:”Cedrata al Limone!”

    Come avrete già intuito, il nome del gioco è cambiato, ma adesso eccovi i cambiamenti e le modifiche principali che ho apportato:

    Vrs 1.01
    -Eliminazione dell'Arancia
    -Scambio di ruolo fra Cedro e Limone (Ringrazio CMT per avermi fatto notare che la cedrata è più pregiata della limonata, altrimenti non avrebbe avuto senso)
    -Carta “Beccato!” disponibile a tutti
    -Diversificazione dei termini di vittoria
    -Aggiunto il Conta-Giri

    Ma adesso eccovi finalmente il regolamento ;)

    Ditemi cosa ne pensate e quali sarebbero dei miglioramenti che dovrei introdurre ;)
    Grazie per l'attenzione!!

    Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

    #32127
    CMT
    Partecipante

    Mi sembra che giocare in 4 giocatori sia praticamente impossibile: il primo che usa una carta Beccato praticamente rischia di svelare la sua identità a tutti gli altri (se becca un suo simile, gli altri due automaticamente sanno sia cosa è lui sia cosa è l'altro).

    Cérto

    #32128
    astrovaldo
    Partecipante

    Mi sembra che giocare in 4 giocatori sia praticamente impossibile: il primo che usa una carta Beccato praticamente rischia di svelare la sua identità a tutti gli altri (se becca un suo simile, gli altri due automaticamente sanno sia cosa è lui sia cosa è l'altro).

    Si in effetti hai ragione non ci avevo fatto caso….
    Mi sa che è meglio aumentare il numero minimo di giocatori a 5 cambiando la modalità di “divisione personaggi” quando si è in numero dispari… (pensavo ad una cosa simile a quella in “Il castello del diavolo”)

    Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

    #32131
    giudigio
    Partecipante

    senza aumentare il numero dei giocatori si potrebbe non svelare la propria identità ma dare delle informazioni in parte vere in parte false al solo giocatore che ha dichiarato “Beccato” (stile Inkognito). A questo punto il giocatore può decidere se volere eliminare l'altro giocatore subito (rischiando di eliminare un suo simile se non è certo della sua identità) oppure pescare due carte riservandosi successivamente di acquisire ulteriori informazioni.
    L'identità dei giocatori eliminati verrà mostrata solo a fine partita in modo che possano esservi sorprese sulla fazione vincente.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #32133
    astrovaldo
    Partecipante

    senza aumentare il numero dei giocatori si potrebbe non svelare la propria identità ma dare delle informazioni in parte vere in parte false al solo giocatore che ha dichiarato “Beccato” (stile Inkognito). A questo punto il giocatore può decidere se volere eliminare l'altro giocatore subito (rischiando di eliminare un suo simile se non è certo della sua identità) oppure pescare due carte riservandosi successivamente di acquisire ulteriori informazioni.
    L'identità dei giocatori eliminati verrà mostrata solo a fine partita in modo che possano esservi sorprese sulla fazione vincente.

    All'idea di svelare la proprià identità solo a fine partita ci avevo già pensato, e in effetti risulta molto più divertente e devo solamente cambiare le “necessità” per il termine della partita, poichè non sapendo l'identità di chi è eliminato o di chi supera la linea di fine non si saprebbe dire se tutti i Limoni hanno superato la linea oppure se sono in parte Cedri e in parte Limoni….
    Riguardo all'idea di dare solo delle informazioni tramite il “Beccato!”, mi piace molto anche perchè fino ad'ora ho sempre pensato che il “Beccato!” sia troppo potente!!
    Unica cosa, non saprei che genere di informazioni si dovrebbe dare…..su questo ci devo ancora un po' pensare ma comunque grazie mill ;)

    Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.