Rispondi a: Crowdfunding, arriva il primo portale per le startup italiane

Home Forum Pubblicare un gioco Crowdfunding, arriva il primo portale per le startup italiane Rispondi a: Crowdfunding, arriva il primo portale per le startup italiane

#32627
confucio
Partecipante

aggiungo una considerazione:
i crow italiani spesso promuovono delle sacrosante porcherie, o meglio, tanta tantissima fuffa.
ci sono mille e mila robe sul sociale (che puzzano di sola) del tipo dai il 5 per mille alla onlus amicidenoiautripuntocom
poi ci sono gli scoppiati che fanno “arte concettuale”
poi ci sono i figli di papà che giocano a fare i registi

insomma sono anche progetti poco finanziabili, o meglio IO che sono un arido e scettico figliodiputt, non gli darei manco un euro. Anzi non gli do manco un euro visto che non ho mai finanziato nulla.
su kick c'è tanta fuffa, ma anche tanta roba più “commerciale” e commercializzabile oltre che meglio presentata: il videogioco, l'app, l'ombrello strano, la maglietta stilosa, e il gioco da tavolo perchè no?

sono principalmente “tangibles”, roba materiale. pago e dopo qualche mese mi arriva a casa un oggetto, una cosa, con un biglietto di ringraziamenti. Il sistema funziona così. (oh anche su kick ogni tanto parte qulcosa di sociale e altruistico e progettuale e intangibile percarità, ma da noi son TUTTI così U__U)

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici