Rispondi a: Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ?

Home Forum Fare il prototipo Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ? Rispondi a: Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ?

#33416
ork_78
Partecipante

Personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per una stampande 3D che ha l'unico scopo di fare pezzi per dei prototipi. Se ti serve anche per altre cose allora il discorso cambia…

Io ho investito un po' di soldi per comprare da spielmaterial delle pedine in legno di varie forme e colori  che uso per i playtest. Questo più per questioni di usabilità che di estetica (se i componenti non sono maneggevoli i play-tester si stufano subito).

Inoltre ho anche preso da un altro sito dei dadi in plastica con le facce vuote. Quando ho necessità di fare dei dadi custom scrivo su delle piccole etichette adesive rotonde e le attacco sulle facce dei dadi. volendo di questi dadi ne esistono di diversi colori.

Tutto qesto perchè non mi va di usare i componenti di altri giochi (mi secca rischiare di perdere qualche pezzo) ma se non sei paranoico come me puoi anche risparmiarti l'investimento e uasare i componenti dei giochi della tua collezione :)