Rispondi a: Domande da neofita assoluto

Home Forum Pubblicare un gioco Domande da neofita assoluto Rispondi a: Domande da neofita assoluto

#34909
Rik
Partecipante

giusta considerazione… ma così dai per scontato che un gioco utilizzi solo UNA meccanica…

Non ho detto questo. Se avessi detto: “con la stessa ed unica meccanica sono stati fatti 1477 giochi” avrei detto quello che hai inteso tu, ovvero che la meccanica è una ed una sola e non è mai diversa da sè stessa. Ma dicendo “con la stessa meccanica”, non escludo che essa sia combinata con altre ma semplicemente che, nella media, è probabile che si ripeta in (75399 giochi) / (51 meccaniche). Se non sono stato chiaro scusate.

già non rendersi conto di questo ti dovrebbe far capire che hai grattato solo la superficie di questo hobby.

Se vuoi dimostrare che sono un niubbo non ce n'è bisogno, l'ho sottolineato io stesso nel titolo del mio post. Credere che non io non abbia notato che nei giochi le meccaniche sono combinate è quantomeno ingenuo. Concordo pienamente con te sul fatto che il playtest è decisivo e sottoporrò la mia idea ad un approfondito stress-test.

Comunque, grazie ancora per la vostra pazienza e per i vostri consigli, cercherò di portare avanti il mio progetto e poi deciderò il da farsi, molto probabilmete lo butterò in pasto alla comunity, così da valutare i feedback. Alla peggio avrò la mia copia personale per ricordo.

Saluti e “buoni prototipi” a tutti!